Fincircoli

Cooperativa Consortile

Circoli Cooperativi Lombardia

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in _menu_load_objects() (linea 579 di /home/fincirco/public_html/includes/menu.inc).

MATERIA DI SICUREZZA: FORMAZIONE E RIEPILOGO ADEMPIMENTI PER LE AZIENDE

10 LUGLIO 2013: TERMINE ULTIMO PER LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA PREPOSTI E/0 DIRIGENTI
Ricordiamo a tutti i Circoli che il 10 luglio p.v. rappresenta la SCADENZA ULTIMA per la FORMAZIONE OBBLIGATORIA dei PREPOSTI – DIRIGENTI prevista dal D.L.81 e dal successivo Accordo Stato-Regioni del 10.1.2012.  Tale scadenza riguarda ESCLUSIVAMENTE coloro che hanno assunto il ruolo antecedentemente alla data di entrata in vigore dell’Accordo Stato/Regioni (10.1.2012) e che non abbiamo ancora effettuato la relativa formazione. 
Per tutti gli altri Preposti e Dirigenti che siano entrati in carica successivamente a tale data , la formazione va erogata all’ATTO DELL’INSEDIAMENTO e comunque PRIMA che comincino ad esercitare dette funzioni. (se quindi nel vostro Circolo avete un Preposto o Dirigente entrato in carica successivamente alla data del 10.1.2012 e che non ha ancora fatto la formazione, questa va programmata quanto prima).  In tutti i casi, qualora dobbiate provvedere alla formazione, potrete consultare nel nostro sito (www.fincircoli.it) la pagina relativa alla convenzione con CESVIP che sarà in grado di fornirvi adeguate soluzioni a condizioni agevolate.

SCHEMA RIASSUNTIVO ADEMPIMENTI PER LE AZIENDE IN MATERIA DI SICUREZZA.
In allegato troverete un comodo RIEPILOGO relativo alle specifiche e obblighi del Datore di Lavoro, per l’adempimento ai vincoli di FORMAZIONE OBBLIGATORIA previsti dal D. Lgs. 81/08 e dagli  Accordi Stato-Regioni. Ai fini della lettura della tabella degli adempimenti i Circoli (prevalentemente) ricorrono nella classificazione a “basso rischio”.