Fincircoli

Cooperativa Consortile

Circoli Cooperativi Lombardia

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in _menu_load_objects() (linea 579 di /home/fincirco/public_html/includes/menu.inc).

Legge 21/2003

SERVIZIO DI ASSISTENZA E ACCOMPAGNAMENTO AL F.R.I.M.

Fincircoli, come a molti di voi è già noto, fornisce ai propri associati un servizio di assistenza e accompagnamento nel complesso mondo dei FINANZIAMENTI REGIONALI.
Fra questi il FRIM (Fondo di Rotazione) che può essere di particolare interesse per tutti quei Circoli che si apprestano (o si appresteranno) ad interventi di ammodernamento e ampliamento produttivo, quali ad esempio:
- ristrutturazione e/o acquisto immobili sede di attività
- acquisto di beni strumentali nuovi o usati
- interventi di impiantistica generale
- spese per la formazione
- spese generali
Il FRIM interviene per gli investimenti superiori a euro 25.000 (e sino a massimo euro 1.000.000) concedendo un co-finanziamento sino al massimo dell'80% della spesa prevista, indicativamente con questa ripartizione:
- dal 50% al 70% a carico del FONDO ad un tasso pari allo 0,10% se "coop. sociali" e 0,50% per gli altri circoli
- dal 30% al 50% a carico di Banca convenzionata con tassi agevolati (Euribor + spread 0,90% per le coop. sociali /Euribor + 1,30% per gli altri circoli).

Ricordiamo inoltre che le richieste di finanziamento devono essere presentate PRIMA DELLA REALIZZAZIONE, anche solo parziale, DEGLI INTERVENTI.Per agevolare i propri associati nell'accedere a tali opportunità, FINCIRCOLI ha istituito uno SPECIFICO SERVIZIO DI ASSISTENZA che viene fornito a tutti i Circoli interessati con le seguenti articolazioni e costi:
- contatto preliminare e primo esame da parte di FinLombarda: 50 euro + IVA
(verifica delle condizioni di ammissibilità del finanziamento con senza garanzie ipotercarie e/o fideiussorie)
- presentazione della domanda:  250 euro + IVA
- contributo percentuale (calcolato sull'importo totale ammesso finanziamento) su domande accolte, comprensivo anche della successiva fase di rendicontazione 0,60% + IVA
- eventuali rimborsi spese di trasferta a piè di lista

Per ogni approfondimento ed eventuali richieste di chiarimento potete contattarci presso i nostri uffici al numero 02-28456269 oppure contattare direttamente il responsabile di servizio Rino Borghi cell. 338-7015611

 

 IN ALLEGATO IL TESTO DELLA LEGGE 21/2003.

 

AllegatoDimensione
PDF icon Scarica il Testo della Legge 21/200354.52 KB