Fincircoli

Cooperativa Consortile

Circoli Cooperativi Lombardia

Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2404 di /home/fincirco/public_html/includes/menu.inc).

News 2013

Giovedì, 31 Ottobre 2013 | Comunicazioni

Il 31 ottobre scorso la Regione Lombardia ha finalmente deciso di stanziare € 500.000 a sostegno degli INVESTIMENTI realizzati dai circoli cooperativi nel corso del 2013. 

Una  decisione che attendavamo da tempo, soprattutto dopo la sospensione dello scorso anno.

 I tempi per presentare le relative domande sono però brevissimi ed i Circoli interessati dovranno far pervenire tutta la documentazione a Fincircoli entro Lunedì 18 novembre.

 Tutti i Circoli associati riceveranno nei prossimi giorni la circolare e la relativa modulistica con posta raccomandata. La stessa documentazione è in corso di pubblicazione anche sul nostro sito.


Lunedì, 30 Settembre 2013 | Comunicazioni

Fincircoli e l'Associazione Circoli sono disponibili a organizzare  degli incontri sul territorio con i Soci ed Amministratori dei Circoli, per presentare e divulgare le nuove opportunità che si sono create, attraverso un lavoro di convenzioni riservate ai Circoli Lombardi di Legacoop, allo scopo di mettere a frutto il grande potenziale economico espresso dalla RETE CIRCOLISTICA LOMBARDA.

Fincircoli ha avviato e ampliato la sua attività di convenzioni e servizi: oltre alle Legge 21/2003, sono state stipulate nuove convenzioni che riguardano un'ampia gamma di prodotti: dai gelati al caffè, dall'acqua minerale al Km Zero e alla birra, dall'assistenza legale alle coperture assicurative, dai registratori di cassa tradizionalia strumenti dedicati alla "misurazione della mutualità", dai prodotti di largo consumo ai quelli equo solidali, il comparto della Sicurezza sul Lavoro (corsi obbligatori per i dipendenti, RSSPP etc) sia il comparto in materia di igiene e sanità (Haccp, corsi e manuali). Inoltre si è deciso di promuovere il progetto "Tetto Pulito" per coniugare l'obbligo di smaltimento dell'amianto con l'opportunità di installare impianti fotovoltaici e rifornirsi di energia pulita al 100%

MA C'E' MOLTO ALTRO DA SAPERE: I circoli che hanno intenzione di ospitare un'incontro possono telefonare in Associazione 02-28456269

Pagine