Studio legale Bravin

SERVIZIO GRATUITO DI ASSISTENZA E CONSULENZA LEGALE IN MATERIA DI DIRITTO CIVILE

Non sono purtroppo casi isolati quelli di Circoli che devono tutelarsi nella gestione della propria attività, nel rapporto con i propri affittuari, nel rispondere a cause intentate da vicini o altri soggetti.

Per rispondere a questa esigenza, è stato stipulato un accordo con un qualificato Studio Legale che ha già fornito prova, in più occasioni, di un positivo rapporto con il mondo cooperativo. In funzione di tale accordo tutti i Circoli associati all’Associazione Lombarda Circoli Cooperativi potranno ricevere assistenza a titolo gratuito e/o alle condizioni agevolate sotto riportate, rivolgendosi direttamente a:

Avvocato GIUSEPPE BRAVIN   Studio Legale Bravin- Castiglioni- Bruno di Via S. Gregorio, 4 a Busto Arsizio (Va)
Tel. 0331 323627 mail: giuseppe.bravin@studiolegalebcb.it

Oggetto del servizio è la fornitura di un servizio di assistenza e consulenza sia a livello stragiudiziale che giudiziale in materia di DIRITTO CIVILE.
Il servizio è fornito gratuitamente e/o prezzi contenuti in funzione della complessità degli incarichi come di seguito specificato.

  • a) assistenza e consulenza stragiudiziale di livello ordinario in materia di diritto civile 
  • b) assistenza e consulenza stragiudiziale di elevata difficoltà in materia di diritto civile
  • c) assistenza giudiziale

a) Servizio GRATUITO di assistenza e consulenza stragiudiziale di livello ordinario: nel servizio è ricompresa, con costi a carico di Fincircoli, tutta l’assistenza legale a partire dai contatti iniziali e sino alla conclusione della questione insorta in capo al singolo Circolo. A carico dei singoli Circoli rimarranno solo le eventuali spese vive quali ad es. imposta di registro, marche da bollo, costi di notifica, contributo unificato.
b) Servizio di assistenza e consulenza stragiudiziale di elevata difficoltà: esperita la fase di assistenza ordinaria, qualora l’intervento si palesi di “elevata difficoltà”, sarà cura dello Studio Bravin fornire al Circolo un preventivo scritto relativo alle spese legate al maggior impegno riveniente dalla complessità dell’intervento stesso. Lo Studio Bravin, in ogni caso, applicherà al Circolo un trattamento economico di favore, contenendo per quanto possibile i propri compensi rispetto alle previsioni del D.M. 142/2012 e ciò per espresso accordo con Fincircoli.
c) Servizio di Assistenza giudiziale: nel caso si renda necessario ricorrere in giudizio, si procederà ad un primo colloquio tra il Circolo e lo Studio Bravin; qualora il Circolo fosse soddisfatto di questa prima fase di consulenza e del preventivo verbale di massima che lo Studio Bravin gli avrà sottoposto, conferirà incarico difensivo allo Studio il quale, a sua volta, formalizzerà in forma scritta il preventivo di spesa relativo alla attività che prevedibilmente dovrà essere svolta in giudizio. Lo Studio Bravin, in ogni caso, applicherà al Circolo un trattamento economico di favore, contenendo per quanto possibile i propri compensi rispetto alle previsioni del D.M. 142/2012 e ciò per espresso accordo con Fincircoli. Saranno inoltre a carico del Circolo i costi vivi (contributo unificato, marche da bollo, costi di notifica, tasse di registro, ecc), e i costi di eventuali avvocati domiciliatari laddove la distanza del Tribunale competente ne suggerisse l’opportunità. In ogni caso la scelta di ricorrere a un avvocato domiciliatario e i connessi costi saranno preventivamente esaminati congiuntamente con il Circolo.

Sulle problematiche di causa più delicate, sia sostanziali che procedurali, lo Studio Bravin si impegna a relazionare direttamente ai Consigli di Amministrazione dei Circoli in modo da fornire precise indicazioni e raccogliere eventuali osservazioni.

Lo Studio BRAVIN, nell’ambito della propria organizzazione potrà inoltre fornire assistenza specializzata anche in materia di DIRITTO DEL LAVORO.