Caes Italia – Consorzio assicurativo etico solidale

UN’ASSICURAZIONE ETICAMENTE ORIENTATA

CAES è un consorzio sociale che promuove, attraverso la creazione di un movimento di consumatori assicurativi consapevoli, un’assicurazione ETICAMENTE ORIENTATA.
Condividendo il principio sottostante questo modo di lavorare, abbiamo deciso di avviare con CAES una collabrazione tesa a definire specifiche proposte assicurative per il mondo della circolistica lombarda.

Proposte che sappiano rispondere ai criteri di MUTUALITA’, TRASPARENZA e a COSTI EQUI.

UNA POLIZZA DI RESPONSABILITA’ CIVILE INNOVATIVA, BASATA SUL CONCETTO DI MUTUALITA’

Una polizza costruita sul concetto di mutualità fra i vari Circoli che vorranno aderirvi e che permetterà loro di beneficiare dei vantaggi economici derivanti dal fatto di unirsi in un’unica polizza consortile

Il premio della polizza è determinato in relazione al fatturato: più il fatturato è alto, minore sarà il premio da pagare. In tal modo ogni Circolo, anche il più piccolo, potrà beneficiare delle classi di sconto riservate ai più alti livelli di fatturato.

Unirisi in un’unica polizza permette dunque di calcolare il premio sulla base di un unico dato di fatturato, dato dalla somma di quelli dei singoli circoli, applicando quindi una percentuale di calcolo del premio a TUTTI più favorevole

IN ALLEGATO IL MATERIALE DELL’ASSICURAZIONE CAES E IL MODULO DI ADESIO

 

VVIATA LA CONVENZIONE PER LA POLIZZA CONSORTILE A TUTELA DELLA RESPONSABILITA’ CIVILE: un modello di polizza che si basa sul concetto di MUTUALITA’. Controlla la scadenza della tua polizza e chiedi di essere inserito nella Polizza Consortile riservata ai Circoli Cooperativi Lombardi.