Servizio di indirizzamento e partecipazione ai Bandi

Fasi Incarichi Costi
OSSERVATORIO BANDi L’osservatorio viene gestito direttamente da Fincircoli e dal Dipartimento. E’ cura della struttura dare avviso alle Cooperative della presenza di Bandi ritenuti di loro interesse (primo filtro), nonché darne – attraverso gli strumenti dei siti e delle news – segnalazione all’intera rete.
I “consulenti” esterni individuati potranno essere di ausilio nel segnalare direttamente alla struttura la presenza di BANDI ritenuti interessanti per la rete dei Cooperative.
Il servizio è fornito gratuitamente a tutte le Cooperative
ASSOCIATE a Fincircoli o al Dipartimento.
PRE-ANALISI Primo Filtro: la struttura potrà svolgere il ruolo di prima individuazione delle Cooperative potenzialmente interessate a specifici Bandi.
A diretta richiesta delle singole Cooperative i “consulenti” effettueranno:
– Una “prima verifica dei REQUISITI AMMISSIBILITÀ
– Verifica sulla possibile costruzione di una “rete”.
Il servizio è fornito gratuitamente a tutte le Cooperative ASSOCIATE a Fincircoli o al Dipartimento.
PROGETT AZIONE La fase di progettazione è curata dal “consulente incaricato” dalla Cooperativa; sarà cura del consulente, una volta verificati i requisiti di ammissibilità (compresa la possibilità – se richiesta e/o opportuna – di costruzione di una RETE) di elaborare – con la diretta collaborazione della Cooperativa – il Progetto coerente con il bando in questione, con una particolare attenzione alla costruzione del budget già indirizzato a facilitare la successiva eventuale fase di rendicontazione. Il consulente incaricato affiancherà la Cooperativa nella fase di presentazione della domanda di contributo a bando (documentazione amministrativa di accesso al Bando). Il costo della PROGETTAZIONE sarà a carico della Cooperativa interessata e verrà determinato – in fase di incarico – da parte del consulente incaricato con un importo a forfait in relazione alla complessità del bando: a titolo indicativo il costo fisso potrà andare da un minimo di € 200 a un massimo di € 1.200.

In caso di progettazioni complesse, e solo nel caso il bando vada a buon fine, potrà essere prevista – in aggiunta alla quota fissa – una quota variabile tra l’1% e massimo il 4% del contributo richiesto e ottenuto.

MONITORAGGIO E
RENDICONTAZIONE
Le fasi di MONITORAGGIO e la RENDICONTAZIONE saranno seguite dal consulente incaricato in stretta collaborazione con la Cooperativa, che verrà adeguatamente seguita ed orientata – in tutta la durata del progetto – rispetto ai giustificativi contabili da produrre Il costo del servizio di assistenza alla RENDICONTAZIONE sarà a carico della Cooperativa e verrà pattuito a forfait con il consulente incaricato, tenendo in considerazione l’ammontare del budget di progetto, la durata del progetto e le fasi rendicontative, il numero e la tipologia di eventuali partner.

Se ammissibile dal bando, il costo del servizio di assistenza alla rendicontazione sarà compreso nei costi previsti dal budget/contributo del progetto stesso

Rete consulenti qualificati

Le cooperative che riterranno di partecipare ad un BANDO potranno avvalersi di una rete di “consulenti” da noi selezionati che potranno seguirli in tutte le fasi:

  • Pre-analisi
  • Progettazione
  • Monitoraggio
  • Rendicontazione finale

 

Bernardi Erica

Milano (Mi)
cell: 345 5881888
Mail: ericabernardi.eca@gmail.com


Codara Valeria (del Bloom di Mezzago)

Mezzago (MB)
cell: 340 8603145
Mail: valeria.codara@gmail.com


Galimberti Antonello

Giussano (MI)
cell: 347 2468554
Mail: antongal70@gmail.com


Ronzoni Cristina C.C.S.

Busto Arsizio (VA)
cell: 320 0318290 | Uff: 0331 730599
Mail: ccs@consorzioccs.it